Lunedì 8
Aprile
2008

Ancora riunioni e piccoli aggiustamenti. Le linee funzionano a meraviglia. Il server è pronto.


 

Lunedì 7
Aprile
2008

L'apertura. E' arrivato il momento di aprire e dare inizio alle danze.
I maggiori preparativi sono stati fatti ed ora ci accingiamo a fare vivere la "creatura".
20 Aprile.
Saremo aperti dalle 15:00 fino alle 3:00 di notte. Tutti potranno provare cosa significa un lanparty e conoscere un sacco di amici nuovi con cui condividere questa meravigliosa esperienza.


 

Martedì 4
Marzo
2008

Si.
Finalmente l'abbiamo fatta ed è ufficialissimo.
La Beta è partita senza nessun problema e tutti si sono divertiti tantissimo, compresi anche i Beta-Tester invitati per l'occasione.



Il
sistema ha retto perfettamente ed ora ci accingiamo ai preparativi per l'imminente apertura.



Anche la presenza degli Assessori del Comune di Vigevano, che hanno voluto presenziare e provare l'esperienza di lan, ci ha dato modo di toccare con mano l'entusiasmo e l'interesse che LanMania genera.
Da sinistra l'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Sala, l'Asse
ssore alla Solidarietà Sociale e Servizi al Cittadino Matteo Loria, il Presidente dell'Associazione Andrea Scaglia e il Segretario della stessa Edoardo Radice.

Sabato 1
Marzo
2008

Oggi non ho resistito e sono passato a terminare quello che avevamo iniziato; a mettere in pratica la ciliegina sul tortone... poi mi sono divertito a fare andare le illuminazioni.
Giudicate voi.

Martedì 26
Febbraio
2008

Sembra impossibile ma i particolari ci perseguitano nella creazione del mostro. Abbiamo creato una piccola lan e provato i collegamenti mentre contemporaneamente abbiamo lavorato tanto.
L'atmosfera diventa sempre di più somigliante al punto di origine. Il punto del non ritorno...

///

Domenica 24
Febbraio
2008

Ancora fasi di completamento e di allestimento. Martedì sera si svolgerà una prova della lan prima della beta e poi apriti cielo!

Mercoledì 20
Febbraio
2008

"Al mio segnale... scatenate l'inferno!" (da... Il Gladiatore).

Finalmente abbiamo la prima data, quella del Beta Test. Si tratta di una giornata che, anche se di gioco, vede in programma una piccola riunione e sicuramente anche dei lavori di ritocco generali.
Naturalmente la cosa è rigorosamente a porte chiuse.
Siamo comunque arrivati finalmente dove volevamo e manca davvero poco all'apertura. Restate sintonizzati.

Martedì 19
Febbraio
2008

Ci siamo posti come principale scopo della serata (inizio lavori 20:20; termine lavori 3:20!!!) di terminare la saletta 03 e soprattutto il corridoio.
Ce l'abbiamo fatta ma, come dire, poi al mattino ci siamo alzati dal letto con la dinamite.
I problemi di alloggiamento delle macchine sono stati però brillantemente risolti.


Lavorando senza sosta per 6 ore abbiamo potuto iniziare i lavori nella sala 03 che, a tempo di record, pare già quasi terminata.
Anche il secondo pesantissimo armadio ormai è stato posizionato correttamente.

Non sono mancate le prove preliminari alla Beta. Abbiamo collegato alcuni pc e provato a rotazione, ma soltanto per qualche istante, il brivido delle partite in lan... ;)))

Sabato 16
Febbraio
2008

Iniziano a delinearsi delle date.
La lan funziona a meraviglia.
...e i lavori volgono al termine...
Nella giornata di sabato abbiamo impiegato 3 orette per continuare tutto quello che poteva essere terminato.

Venerdì 15
Febbraio
2008

I lavori continuano e abbastanza spediti. Ci siamo fissati una data da rispettare e per questo stiamo tutti correndo un po'.
Dalle foto potete vedere che abbiamo ormai reso operativa la situazione. Restano piccoli lavoretti da ultimare.




 

Martedì 12
Febbraio
2008

Eravamo tutti un po' stanchi e alla fine verso le tre di notte, i pochi rimasti, lo erano ancora di più...
Grazie come sempre a Walter che senza nulla pretendere viene periodicamente ad aiutarci ed anche a Costanza e Stefania che con tanta pazienza, timidezza e volontà riescono a far splendere anche quello che noi facciamo diventare impulibile. Sono quasi state terminate tutte le siliconature e la sala 03 sta per essere portata a termine.

Sabato 9
Febbraio
2008

Giorno di misure. Si progettano le parti aggiunte. Abbiamo stilato un elenco di lavori al fine di capire cosa effettivamente manca a livello di tempo per finire. Purtroppo la lista è più lunga del previsto ma siamo decisi ad accelerare sulla sua esecuzione.

Giovedì 7
Febbraio
2008

Oggi mi sono recato in associazione alle 10.00 del mattino per la messa a punto della prima macchina distributrice. La seconda per essere messa in funzione necessita di un piccolo ritocco da parte nostra.

Martedì 5
Febbraio
2008

Riunione per alzare ancora di un poco il fondo sociale. Siamo ormai a buon punto e la situazione da parte nostra è simile a quella di Darth Maul che sbava di bramosia per duellare con i suoi 2 avversari Jedi. Vogliamo giocare al più presto possibile. Speriamo di poterlo fare davvero presto, anzi ci contiamo. Abbiamo sistemato, durante il corso della serata, tantissime cose ed ultimato la bacheca e le bande della sala 2.
Presto finiremo anche l'ultimo lettering e ci dedicheremo alla sala 3 in tutto il suo splendore.
Stringete i denti e lucidate gli artigli.

Ultramorte e Astrum hanno poi messo a posto i conti per le spese future...

Qui di seguito uno Yoda che fa invidia al pensatore di Rodin (Museo di Philadelphia) e un Bobafett durante una fumata elucubrazione mentale.

UltraBabbo Sergio e Olocausto hanno terminato a tempo di record le ultime mani della mensola per la bacheca, nonché la sua circuitazione e la relativa installazione.

Di seguito il momento più "profondo della riunione" ovvero il momento della Torta, che la vicina ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) ha fatto per noi con le sue mani.
Veramente ottima ed estremamente gradita direi.

Ed ecco la famigerata fase di ultimazione del montaggio della bacheca, avvenuta attorno alla 1.30 di notte...

Finito il montaggio ed essendo notte tarda Olocausto ha scelto di trasformarsi nell'Urban Ninja! ;))) ...per poi passare tra i tetti ed andarsene nel buio della notte...

Lunedì 4
Febbraio
2008

Essendo andato a Milano a prendere le gelatine abbiamo deciso di provarle per vederne il risultato. Ultramorte e Bobafett presenti. Gelatine impostate. Risultato spaziale.

Mercoledì 30
Gennaio
2008

Nel primo pomeriggio ho recuperato altri cartelli per l'associazione e li ho portati già in sede. Dovremmo iniziare questa settimana la stampa della prima grafica.
Nella prima serata invece assieme a Olocausto abbiamo proseguito un po' nei lavori di allestimento. La fascia della sala 02 è ormai in fase di completamento mentre la mensola è stata stuccata 2 volte e protetta con altrettante mani; ora non resta che verniciarla e proteggerla per passare alla fase di montaggio. Non ne vediamo l'ora...


Martedì 29
Gennaio
2008

Tutti presenti in questa giornata che ha dato molti risultati visibili.
Finalmente le scritte sono state applicate ed il livello qualitativo si è subito alzato. La loro applicazione ha purtroppo dato notevoli problematiche che però appaiono risolte. Le macchine distributrici sono ora state sistemate come posizione ma non ancora come funzionamento; mancano infatti alcuni accorgimenti tecnici che sistemerò al più presto con l'installatore.
Il corridoietto è completamente ripristinato, mancano solo delle cornicette ma il grosso è ormai risolto.
Max ha sistemato i collegamenti e la lan è ora utilizzabile per quanto riguarda tutta la sala 01. La sala 02 ancora non è stata controllata ma lo faremo appena possibile. Sono anche arrivati i server (2) che ci hanno permesso di eseguire i controlli di funzionalità della lan.
I ritocchi delle bande della sala 01 sono ultimati e 3 dei 4 letterings sono stati installati.

Sabato 26
Gennaio
2008

Presenti all'appello: Ultramorte, Olocausto, Sneak e Sergio (il mio papi).
Dopo una bella carteggiata e una ripulita, nonché una bella piallata elettrica, la mensola in legno è finalmente stata stuccata, almeno per quanto riguarda la prima mano di stucco. Nel frattempo abbiamo continuato il lavoro nei tubi della sala 1. Spostato il citofono in posizione più consona al posizionamento della mensola che dovrà ricevere i 2 server.
Da ringraziare solennemente Reppoz per il dono elargitoci in giornata: 24 canali LAN sono ora già disponibili ed in cascata ne metteremo subito altri. Ora attendiamo Sig
urör.
Martedì sera si continua e questa volta con tutti presenti per fare un collegamento lan di prova. Restate sintonizzati...

Mercoledì 23
Gennaio
2008

Io e il cacciatore di taglie ci siamo incontrati in prima serata per terminare la fascia del divisorio; il risultato è davvero ottimo, ne guadagna infatti la porta prima di tutto. Ci saranno diversi ritocchi di precisione da effettuare prima di dichiarare le fasce ultimate, mentre sto preparando il lettering applicativo per la successiva fase di lavorazione. Oggi dovrei consegnare gli elaborati grafici, subito dopo che ne ho controllato lo sviluppo orizzontale. L'ambiente comunque guadagna ogni giorno sempre di più un aspetto unico e intrigante; proprio quello che volevamo ottenere nella partenza.

Martedì 22
Gennaio
2008

Ancora una volta, anche se non tutti presenti, abbiamo portato avanti i preparativi generali, ultimando quasi i lavori nel corridoietto, creando nuove fasce e progettandone altre di abbellimento. Abbiamo portato altri monitors e purtroppo stiamo rifacendo una parte integrante della bacheca perché non ci soddisfava abbastanza. Stay tuned.

Lunedì 21
Gennaio
2008

Domani c'è la riunione e così stamattina sono passato in comune e mi sono messo d'accordo per l'idraulico, così alle 14:00 ci siamo trovati all'associazione ed è stato finalmente tolto quel dannato rubinetto che pendeva sopra la nostra testa... come la famosa spada. Ho fatto poi riparare la cassetta del gabinetto che aveva una piccola perdita e restava aperta sempre.
Poi visto che ero lì da solo non ho resistito e ho tirato una riga nera sul muro...lol.
In serata verso le 19:00 sono ritornato per incontrarmi con Bof e Boba. Abbiamo tolto l'ultimo nastro in lunghezza e parlato del da farsi per le pareti, ottenendo oltretutto validissime idee di design e di organizzazione, tanto che al Davide è anche venuta la pelle d'oca (ma non è una cosa strana...).

Sabato 19
Gennaio
2008

Siamo andati a controllare alcune misure ed abbiamo pitturato e proseguito nei lavori interni. Poche cose ma sempre utili. Cerchiamo di utilizzare anche le orette di tempo per portarci avanti.

Martedì 15
Gennaio
2008

Giornata campale questa. Molti lavori vecchi sono stati terminati e diversi nuovi sono stati iniziati. Il gruppo ha lavorato bene ed i risultati sono sempre più visibili e la morfologia iniziale dell'associazione è sempre più evidente. Il corridoietto è ormai completo ed aspetta l'arrivo delle macchine.



Ecco alcune foto dei lavoranti in alcuni momenti di maggiore espressione...



Domenica 13
Gennaio
2008

Sono andato ad aprire a Costanza alle 15.00 un po' in ritardo da parte mia e così lei ha dovuto aspettare un pochino fuori da sola, ma non tutto viene per nuocere; infatti, ben 2 persone hanno cercato di abbordarla e persino una pattuglia dei carabinieri, che le ha chiesto che cosa facesse lì da sola. Costanza ha fatto un lavoro magnifico e in serata siamo passati ancora a vederlo. Ora finalmente risplende di luce propria. Grazie alla costanza e alla Costanza oggi possiamo dire che siamo arrivati ad un punto fermo: la sala 1, che sarà operativa spero in breve tempo.
Non ci resta che montare i tavoli e predisporre il tutto per martedì sera.
Penso che porteremo già gli addobbi vari e cercheremo di terminare completamente il corridoio.

Sabato 12
Gennaio
2008

In mattinata sono andato a scopare tutto il pavimento dell'associazione e a spolverare gli zoccolini così, quando arriverà Costanza con il mega-aspirapolvere e la super-lavapavimenti a vapore HARK-9900 Super Turbo Power in the Boiler!, allora saremo pronti per pulire bene a fondo.
Oggi ci siamo trovati in associazione io e Bobafett, per la colorazione degli illuminatori (completamente ultimata) e per determinare la finitura degli stessi.

Venerdì 11
Gennaio
2008

Periodo di conti. Riunione da Segretario a Presidente.
Si è discusso a lungo e grazie al metodo B.O.F. ora siamo in grado di garantire immagini chiare e colori definiti, nonché tutti i conti al posto giusto!

Giovedì 10
Gennaio
2008

Oggi sono stanco. Sono stato in giro a Milano e a lezione tutto il giorno. Meno male che in sede al mio arrivo sono venuti Boba e Edo, che hanno portato avanti il lavoro di pittura e incollaggio delle fasce a muro.

Mercoledì 9
Gennaio
2008

Presenti Destroyer, Ultramorte e Yoda sul campo di battaglia. Serata dedicata al ripristino delle migliori condizioni di una parte del muro sul fondo della sala 1. Destroyer è il Mastro muranda, ovvero la mezza cazzuola che ha sistemato magistralmente le mura scrostate attorno ai tubi del riscaldamento. Presto potremo terminare la parete di fondo. Io e Yoda nel frattempo abbiamo corretto alcuni errori e continuato la stesura delle bande, ultimando i preparativi per l'accoglimento delle macchine distributrici. Finalmente :)

Martedì 8
Gennaio
2008

Come al solito le previsioni di esserci tutti sono saltate... e così i 9 hanno dato fondo alla loro esperienza e alle loro capacità innate ed hanno consegnato alla luce la bacheca in tutto il suo splendore, preparato uno speciale ripiano dotato di mensole, verniciato soffitti e predisposte le bande per la verniciatura finale di base, nonché sistemati altri metri di bande plastiche e siliconati vari metri di fughe. Si è inoltre pulito in parte.
Ad aiutarci questa volta un incredibile michelangelo dei soffitti e dei controsoffitti, maglio conosciuto come Maestro Astrum ed il Giudice Dredd, che ha piantato i chiodi a pugni nudi nel muro.

La preparazione dello scatolato e le applicazioni delle mensole ci hanno dato un po' da fare ma tutto si è risolto bene.
Mentre Yoda al momento della foto non ho ancora capito bene se si metteva in posa o aspettava una mia distrazione per colpirmi impietosamente.
E' stata comunque una bella giornata, con pausa pizza e tante ore passate assieme!

Lunedì 7
Gennaio
2008

Questa sera abbiamo posato 8 paraspigoli ma soprattutto abbiamo pulito e fatto i preparativi necessari per la serata dell'8, nella quale saremo presenti in almeno 11 persone per cercare di portare più al termine possibili i lavori prima delle finiture. Ho già parlato con Costanza che verrà ad aiutarci ancora. Abbiamo iniziato la stesura dei lavori per ultimare.
Questa mattina sono andato in comune a chiedere nuovamente notizie sulle riparazioni e mi hanno confermato che bisogna solo aspettare. E così facciamo, ormai siamo professionisti in questo... :)

Sabato 5
Gennaio
2008

Quest'oggi ero da solo e così mi sono messo a ritoccare i bordi dei portali ed ho montato i primi 6 tavoli della sala 2.
Penso che Martedì, se tutto andrà come deve, cominceremo anche la bandatura e la siglatura delle aree.
La prossima riunione prima si parlerà e poi ci si darà da fare; per alcuni sarà una tirata di 7 ore di lavoro con una pausa per cenare e parlare assieme.
Il corridoietto tra poco vedrà l'avvento delle tanto agognate macchine distributrici, così potremo avere caffè, cioccolate calde e bevande fredde quando ci farà più comodo.
Mentre la sala 3 verrà completata non appena avremo terminato con la sala 1, la sala 2 e il corridoietto; questo perché al momento viene utilizzata come magazzino di tutto il materiale ed è quasi impossibile entrarvi.
Abbiamo ottenuto un nuovo armadio ad ante scorrevoli in metallo; è ancora in buono stato e basterà soltanto cambiargli la serratura. Sarà un po' critica la posizione per gli armadi che purtroppo dovranno stare obbligatoriamente nella sala 3, limitando per il momento quello che volevamo creare in essa per quanto riguarda props e allestimento. Resterà comunque immutata la destinazione di quest'ultima stanza.
Restano ancora alcuni lavori che il comune dovrebbe terminare:

1 - Registrazione della blindata.
2 - Eliminazione o ricablaggio del cavo del telefono nella sala 1.
3 - Il restauro parziale della porta di ingresso.
4 - La serratura elettrica del portone di ingresso.
5 - La rampa per i portatori di handicap.

Mentre da parte mia c'è ora fretta per regolarizzare le insegne esterne. Vedrò di agire, tempo permettendo.
La nostra insegna sarà la seguente:

Abbiamo inoltre deciso di omaggiare la ACAT, nostra vicina di sede con una insegna da noi prodotta, per celebrare il loro impegno nel sociale. Il recupero delle persone non è facile, perché si lega anche e direttamente a quello che queste stanno passando nella vita. Eppure i risultati parlano chiaro e strabigliano chiunque li conosca (si parla di oltre il 70% delle persone recuperate). Salutiamo con simpatia Fulvio e tutta la ACAT.

Abbiamo dotato anche di cartellino il bagno comune delle associazioni.

2-3-4
Gennaio
2008

Lavoro... lavoro.... e ancora lavoro.
Abbiamo quasi terminato la stesura delle bande e i ritocchi nella sala 2. Stiamo per cominciare la quarta linea di luci che comprenderà tutte le sale.
Speriamo in Martedì prossimo per portarci abbastanza avanti da poterci risollevare nell'animo; non ci aspettavamo infatti  uno slittamento di tempi così esagerato, ma ad ogni giorno che passa ci rendiamo tutti conto che la nostra creatura è davvero bellissima.

Domenica 30
Dicembre 2007

Abbiamo iniziato la stesura delle bande ai muri e anche se stanchissimi lottiamo contro il tempo.
Porca miseria com'è duro questo muro! Sembra che sia fatto di sassi al suo interno. Piega i chiodi d'acciaio come ridere.

26-27-28
Dicembre 2007

Qualcuno va in vacanza e qualcuno no. Noi, per esempio no. Abbiamo lavorato a lungo per portarci il più avanti possibile ed arrivare finalmente all'agognato BETA testing.
Non illudetevi ...il lavoro è tanto ma stiamo sinceramente andando in fretta. Abbiamo posizionato i cartelli (alcuni dei tanti) e inizieremo ad allestire la zona bacheca.
Qualche ritocco alla pittura, qualche imprevisto con le riparazioni del comune che abbiamo purtroppo dovuto rifare noi... ma... ci siamo quasi.

Giovedì 20
Dicembre 2007

Siamo un po' tutti acciaccati ed influenzati per il freddo dell'inverno ma non ci arrendiamo e lavoriamo lo stesso. Il corridoietto è ora terminato per quanto riguarda la verniciatura. Sto aspettando di terminare completamente le pitture per partire con gli zoccoletti di plastica... ne dovremo mettere più di 60 metri a quanto pare e se poi lo metteremo anche a soffitto allora i metri saliranno a 90 almeno.
La terza linea di luci ora è completamente operativa. Abbiamo iniziato a lavorare anche alla linea della zona ristoro.

  Martedì 18
Dicembre 2007

Oggi abbiamo iniziato la terza linea di luci della sala 1 e sta venendosi a creare un'atmosfera particolare. Ci siamo dati da fare a più non posso per recuperare sul tempo perduto e sembra che ce la faremo. Nella mattinata ho parlato con i tecnici del comune per 3 piccole modifiche all'impianto elettrico e per l'aggiunta di un citofono.

Sabato 15
Dicembre 2007

Probabilmente entro la fine della prossima settimana arrivano anche i 3 server, se tutto procede per il meglio arriveranno addirittura per martedì sera, così durante i lavori saremo in grado di produrre le misure per lo chassis. Oggi è prevista una visita in loco per eseguire misure e controlli nonché, tempo permettendo, si procederà agli acquisti del materiale.

Venerdì 14
Dicembre 2007

Ed eccolo infatti a dipingere come un forsennato... notate la sua impugnatura e lo sguardo attentissimo ad ogni movimento del rullo!
Sembra quasi un pittore vero... e dire che aveva detto di non essere capace a dipingere.
Abbiamo preso poi delle misure insieme e sono venuti fuori oltre 50 metri lineari da comperare di... ma questa è un'altra storia.
Per la prossima sessione di lavoro sono previsti dei ritocchi elettrici, degli acquisti abbastanza importanti di materiali nuovi ed una nuova elevazione della cifra donata dai Soci Fondatori.
Ma ormai siamo così lanciati che non ci ferma più nulla.

Mercoledì 12
Dicembre 2007

Abbiamo la testa dura io e Boba (lui a volte di più di me quando si tratta di stare a dormire ) così siamo tornati la sera seguente a terminare quello che doveva essere terminato.
E così è stato. Abbiamo sudato per questo momento ma...



Siamo rimasti a guardare il risultato per almeno 20 minuti discutendo cosa fare e cosa no. E siamo andati via felici, come due bambini che hanno appena fatto un grosso e alto castello di sabbia in riva al mare.
La foto che vedete è reale e non ritoccata.

Martedì 11
Dicembre 2007

Ancora lavori in corso..... e quasi tutti presenti. Tutto procede bene e soprattutto si cominciano a vedere davvero i risultati.
Non sono ancora riuscito a passare in comune ma ci vado domani mattina. Mancava solo Max che ha detto verrà Venerdì a recuperare...
Intanto il buon Geom. Grassi mi ha concesso un incontro direttamente in sede per rivedere le parti da "errata corrige" che l'impresa ha tralasciato. La cosa servirà molto.

Sabato 8
Dicembre 2007

Questa sera siamo andati a fare 2 orette di lavoro io e Mek. Abbiamo dato quasi tutta la seconda mano alla sala 2 e terminato le spalle interne del portale.
Ma la cosa più bella della serata è stato vedere il pavimento finalmente finito. Si, avete capito bene...
Lunedì sono in comune.

Venerdì 7
Dicembre 2007

Costanza e Walter.
Bisognerebbe proprio ringraziarli. Due persone che senza chiedere nulla hanno dato tantissimo e non solo oggi. Hanno lavorato e hanno anche fatto degli acquisti in omaggio per LanMania. Due persone che sentono giusta la nostra causa e che credono in quello che anche noi crediamo. Gli stessi principi che hanno mosso noi fondatori a creare tutto questo.
Oggi abbiamo cominciato nel primo pomeriggio fino ad arrivare alla sera. Una faticaccia; ma mentre loro si occupavano della sala 2 io terminavo la seconda spalla del portale.

Giovedì 6
Dicembre 2007

Molti, anche se non tutti, presenti questo Giovedì di lavoro in associazione, nel quale abbiamo portato avanti i lavori nella sede e preparato gli argomenti per la prossima riunione.

Martedì 4
Dicembre 2007

Tutti presenti a lavorare e a contribuire alla nascita della LanMania. Abbiamo lavorato intensamente e rinunciato alla riunione solita. La prossima volta sarà anche riunione.
Gli ambienti hanno già cambiato faccia e in molti si stanno rendendo conto della portata di questa associazione. Stiamo riparando alcune parti dei muri per conto nostro anche perché i ritardi sui lavori ormai sono abissali. Ancora i pavimenti non sono arrivati.
Domani e dopo prenderò i colori mancanti e porterò con me Boffino che aveva proposto il colore della stanza 2, cogliendo il favore di tutti i presenti alla riunione.

Sabato 1
Dicembre 2007

E così tra una cosa e l'altra andrà a finire che apriremo l'anno nuovo.
Lo sospettavo da tempo.
Il nuovo Fondatore si è ambientato molto bene e ci prepariamo alla ormai fatidica consegna delle chiavi.
I lavori di pittura interni stanno proseguendo, lavori permettendo, mentre il comune si appresta a ultimare i ritocchi.

Sabato 24
Novembre 2007

Pare proprio che nonostante i nostri sforzi l'impresa che esegue i lavori presso la nostra associazione abbia dei tempi faraonici e che slitteremo ulteriormente con l'apertura... beh ragazzi, abbiamo aspettato 30, quindi possiamo aspettare 31... Le previsioni sono saltate e quindi non mi azzardo più a farne, così semplicemente farò presente quello che ancora deve essere fatto.

  1. La posa dei pavimenti delle 2 associazioni in adiacenza alla nostra (pochi metri quadri).
  2. La sistemazione di un tubicino da parte dell'idraulico.
  3. La chiusura di alcune parti nei muri ancora al grezzo o mancanti (5 o 6 buchi).
  4. L'eliminazione dei fili volanti ancora in essere (pochi).
  5. La demolizione della porta blindata e il suo rifacimento.
  6. La sistemazione di alcuni punti del pavimento (qui sono diversi).

Fatevi quindi voi un'idea sui tempi. Purtroppo gli imprevisti sul nostro cammino sono sinora stati parecchi e bene o male li abbiamo risolti tutti.
Faremo lo stesso anche con questi.
Qui Ultramorte.
Passo e chiudo.

Martedì 20
Novembre 2007

Dopo una breve riunione abbiamo iniziato subito i lavori interni che proseguiranno immediatamente negli appuntamenti successivi.
Nella foto sotto soltanto la maschera è stata applicata e quindi è finta. Il resto è realtà.

Martedì 13
Novembre 2007

La votazione ha avuto atto e Gabriele, grazie al voto unanime, è ufficialmente entrato a far parte dei Lanmaniaci.
Abbiamo iniziato con i piccoli lavori e già l'aspetto sta cambiano e divenendo quello da noi auspicato. Stiamo per iniziare i test con le vernici mentre, per quanto riguarda le luci stiamo lavorando ancora.
Nella giornata di Mercoledì 21aspettiamo il completamento dei pavimenti per le associazioni attigue, con il conseguente fine lavori da parte del Comune di Vigevano.

Martedì 6
Novembre 2007

Presentazione di Gabriele come possibile nuovo membro. Incontro annunciato per alcuni di noi che lo conoscono bene e da tempo, come il sottoscritto (ci conosciamo da quasi 2 decenni ^^)...
Sono stati fatti gli aggiornamenti dei conti, mentre è previsto un incontro Presidente-Tesoriere per tracciare in dettaglio l'andamento economico e non trovarsi sorprese all'ultimo momento.
Restiamo in attesa del completamento del pavimento che dovrebbe avvenire nella settimana dal 12 Novembre.
Fatto questo passo porterò al comune una piccola relazione sulle parti da ultimare (piccoli difettucci facilmente riparabili) che consegnerò personalmente al Geom. Bruggi e poi dovremmo essere a cavallo.
Sono in arrivo le ultime luci e dovrebbero arrivare Martedì 13 nel pomeriggio.

Martedì 30
Ottobre 2007

Riunione a porte chiuse.
Modifiche allo Statuto dell'Associazione (tutti concordi).
Questo giorno vede l'uscita del Socio Fondatore DarkAngel (Michele). A causa del doppio lavoro e di problemi personali il nostro Segretario ci lascia.
Ci dispiace molto per la sua dipartita ma non poteva essere altrimenti.
Appena raccolti i fondi rimasti inizieremo a verniciare tutti i locali ma, prima di fare tutto questo, bisogna attendere la consegna dei lavori da parte dell'impresa che ha appaltato il tutto.
Questione di giorni, almeno speriamo.

Venerdì 26
Ottobre 2007

Stiamo per iniziare a colorare gli ambienti. Gli studi del colore proseguono e iniziano i preventivi che dovranno poi essere votati in sede di assemblea dai membri.
Stimiamo comunque un costo abbastanza notevole per il materiale.
Essendo i locali in tempi futuri da allestire in maniera molto approfondita, ci stiamo riservando di prendere del tempo per decidere con accuratezza i colori da applicare; stiamo cioè cercando di portarci avanti con il progetto definitivo già da adesso. Nella prossima riunione eleggeremo un piccolo gruppo composto da almeno 3 persone che raccoglieranno l'onere della direzione artistica di LanMania e ne cureranno l'aspetto estetico. Voteremo per i fondi da assegnare in futuro e cioè posteriormente alla partenza.
E' inoltre stato rilevato un piccolo errore nella progettazione logistica dell'impianto elettrico e quindi pensiamo che ci saranno anche nel futuro previste delle modifiche dello stesso.
Stiamo ora attendendo che le chiavi vengano raccolte dal comune per il Trasloco Totale.

Giovedì 25
Ottobre 2007

Ed ecco quello che tutti aspettavamo da moooolto tempo. Non è la chiusura dei lavori ma quasi quasi ci siamo.
Gli zoccolini sono stati installati ed il risultato dal vivo pare di qualità. Questa sera ci troviamo per fare delle prove di colore e riferirle alla prossima riunione in programmazione per il 30 c.m..
Inoltre sembra proprio che andiamo alla grande anche con le adesioni, visto che il contatore degli ip singoli è arrivato quasi a 100.

Martedì 23
Ottobre 2007

Riunione in 4: Ultramorte, Olocausto, Mek e Destroyer. Verso mezzanotte è arrivato anche Astrum.
Abbiamo lavorato sodo ultimando le 2 linee principali di illuminazione, nonché il quadro elettrico aggiuntivo che ci permetterà di aggiungere diversi alrtri controlli.
Non ci è stato possibile effettuare riunione visto lo scarso numero di partecipanti così dovremo rimandare di almeno un'altra settimana.
Tra le cose da fare, a parte i preparativi, ci sono le riunioni di preparazione per il compito di Responsabile, nonché il Beta Testing.

Sabato 20
Ottobre 2007

Ma questi zoccolini li stanno facendo con la plastica riciclata in Cina e con l'assemblaggio in Taiwan? Sono 3 settimane che li aspettiamo... Boh!
Comunque oggi io e Olocausto abbiamo fatto visita alla sede per ispezionare i locali e fare i primi lavori, mentre Martedì sera ne sono previsti altri, oltre alla riunione a porte chiuse.
Essendo con i tempi andati un po' per le lunghe ci scusiamo con chi ci segue.

Martedì 16
Ottobre 2007

Giornata particolare questa.
Si mormora che in settimana mettano il famoso zoccolino.

Giovedì 11
Ottobre 2007

Anche questa settimana è passata e nulla è stato ancora fatto, perché stiamo aspettando l'arrivo del pavimento per andare a controllare la posa di quello già esistente.
Una novità comunque c'è: gli zoccolini sono stati già ordinati da giorni. Quindi verranno messi assieme al pavimento che arriva.
Il forum ora possiede una veste grafica molto migliorata... anche se c'è ancora da lavorarci sopra.

Venerdì 5
Ottobre 2007

Festa a sorpresa anche per me... mi hanno fatto quasi commuovere, perché trovarli lì proprio tutti, macchine nascoste, al buio, in silenzio.... devo proprio ringraziarVi perché ne avevo bisogno.
Oggi sono andato all'asilo e ho controllato il lavoro eseguito e devo dire che sembra tutto a posto. Dal terrapieno non dovrebbero più entrare infiltrazioni d'acqua. Resta ora il discorso delle finestre da risolvere.
Martedì 9 Ottobre c'è la prossima riunione e i punti del giorno sono ancora in elenco nel Biohazard.
Ho aggiunto i counter delle pagine sfogliate e sto cercando di aggiungere nella home quella degli ingressi singoli.
Così sappiamo quanti siamo no?
 

Martedì 2
Ottobre 2007

Riunione. Se riesco domani stampo i primi badges e li consegno a Olocausto per la prima stampa termica.
Qualche lavoretto ancora deve essere fatto anche da noi. Il Segretario Astrum è passato a portarmi la cifra che servirà all'acquisto dei tavoli.
Gli uccellini del bosco mi hanno detto che in settimana diventerà operativo il gabinetto, grazie all'intervento dell'ASM.
Mentre per il 10 Ottobre è prevista la verifica del pavimento galleggiante e si spera la messa in opera degli zoccolini.

Martedì 25
Settembre 2007

Ed ecco le prime pulizie della sede. Tutti ordinatamente disposti a pulire, lucidare e disinfettare.
Abbiamo fatto i preparativi ai veri lavori da effettuare all'interno della sede.
Lunedì ordiniamo i tavoli a copertura della seconda saletta, per permettere a chi gioca a platform games di godersi uno spazio abbastanza privato.
All'esterno gli scavi procedono a rilento a causa della pioggia abbondante di questi giorni, ma di infiltrazioni non ce ne sono state.
Attendiamo sempre gli zoccolini e il controllo della pavimentazione.
Fremiamo.

Martedì 18
Settembre 2007

Tutti presenti alla riunione. Approvato il nuovo bilancio ed iniziata la stesura del calendario principale. Sono stati pianificati i primi lavori, abbiamo riempito un po' gli armadi e ci stiamo preparando a ricevere la fine dei lavori che dovrebbe essere a giorni. Attendiamo, con impazienza, ma attendiamo. La verità è che non ce la facciamo più.

Sabato 15
Settembre 2007

Ieri hanno finito l'impianto elettrico ed anche il quadro nuovo è stato installato. E' stato fatto veramente un buon lavoro, in quanto sono state previste anche eventuali linee aggiuntive per salire dalle 32 alimentate attualmente alle 48 future. Si avete capito bene.
Ora mancano i controlli di routine per quanto riguarda la posa del pavimento galleggiante, i ritocchi di vernice, che inevitabilmente si rovina quando gli operai ci lavorano vicino, e gli zoccolini.
Questi ultimi purtroppo non arriveranno presto. Inoltre, ma non fa più parte dei lavori interni, dovranno iniziare dalla prossima settimana i lavori all'esterno per scavare nel terrapieno adiacente al muro dove si sono verificate le perdite. Risaneranno la parte che permette all'acqua di penetrare, nel frattempo noi penseremo alle finestre.
E non è facile no.... :)

Venerdì 14
Settembre 2007

Per un tristissimo disguido abbiamo spedito l'ordine per i biglietti da visita e per le tessere dell'Associazione, ma dovremo rifarlo ancora.
Sono state sistemate le foto e fatti dei ritocchi qua e là alla grafica.

Mercoledì 12
Settembre 2007

Gliel'abbiamo fatta!!! UAZ UAZ!!! Olocausto non si aspettava la festa a sorpresa e noi gliel'abbiamo combinata. Buon Compleanno dunque!
Abbiamo fatto riunione come al solito e poi alle 23.00 sono arrivati i nostri e hanno piantato giù casino... per poco però perché abbiamo continuato ancora con la riunione.
Sono stati stanziati nuovi fondi per l'acquisto di altri 6 tavoli e sono state pianificate nuovi lavori per l'ultimazione dei preparativi.
Ecco alcune immagini della serata...

Così brindisi dopo brindisi, in una splendida atmosfera ci siamo rilassati ed abbiamo chiacchierato a lungo, di un po' di tutto.
Poi lentamente abbiamo iniziato a dare fuori di testa... d'altronde non poteva che essere così.
Basta metterci assieme nella stessa stanza per più di 5 minuti ed è come correre nudi agitando bottigliette di nitroglicerina.

La prossima riunione è per Martedì 18 c.m.
Così almeno finiamo la birra...

Lunedì 10
Settembre 2007

Eh si, come avevo previsto nell'ultima riunione le cose si stanno ancora allungando un po' oltre le nostre previsioni (maledetto ottimismo)...
Ma tutto ormai è ultimato: restano solo il quadro elettrico, che stanno però già cablando e presto sarà montato, gli zoccolini e i ritocchi della vernice a muro.
L'isolamento per l'acqua che proviene dal terrapieno verrà risolta senza coinvolgere la sede dall'interno e le finestre, quando le cambieremo, elimineranno definitivamente ogni problema.
Ordinare le finestre significa comunque aspettare dai 60 ai 90 gg e quindi saremo già aperti per quella data. Opterei quindi, nel frattempo, di installare opportuni gocciolatoi provvisori, al fine di evitare spiacevoli entrate d'acqua a causa dell'errata concezione di chi ha costruito quelle finestre all'epoca.
E' prevista come data per la prossima riunione Mercoledì 12 Settembre, dove ci saranno tutti e nella quale discuteremo del calendario che, speriamo, verrà subito messo on-line.

Mercoledì 5
Settembre 2007

L'immagine parla da sola e il commento si legge direttamente sul mio volto.
E' arrivato l'armadio per i server ed il quadro elettrico è stato predisposto. Anche se deve ancora arrivare fisicamente. Piccoli passi.

Martedì 4
Settembre 2007

Grosse novità non ce ne sono, a parte il fatto che i lavori sono ripresi da 3 giorni. L'impianto elettrico si avvia verso la sua ultimazione e ci possiamo ritenere soddisfatti. L'armadio server che installeremo sarà alto come una persona e non appena ci sarà il quadro elettrico si passerà ai dettagli.
Unica nota dolente sono le recenti infiltrazioni, che comunque ci aspettavamo, contro le quali si dovranno prendere seri provvedimenti. Il comune chiederà il permesso all'asilo per scavare (è una questione delicata in quanto si tratta del cortile dove giocano i bambini e quindi vanno prese le dovute precauzioni) e isolerà quei 6-7 metri di muro fino a circa 2 metri sotto terra. L'importante è che comunque siamo sempre più vicini alla meta.

Martedì 28
Agosto 2007

Ritornati dalle vacanze e si spera riposati, ci accingiamo a riprendere e terminare l'ultima coda di lavori nella sede. Mercoledì 29, cioè domani sera, ci sarà l'ultima riunione prima di settembre. Sarà un incontro importantissimo dove per forza dovremo risolvere alcuni problemi di organizzazione, pena un nuovo slittamento dell'apertura che al momento è comunque prevista nel mese di settembre. A questo punto i lavori interni della sede sono praticamente terminati mentre noi siamo ancora un po' indietro con la struttura.
Pazientate e credete in noi.

Venerdì 10
Agosto 2007

A sorpresa, il giorno di venerdì ho ricevuto una chiamata sul cellulare dell'Arch. Andrea Sala, nostro Assessore ai Lavori Pubblici, che ha voluto visionare personalmente lo stato dei lavori, prima dell'interruzione delle vacanze estive. Sul luogo ha espresso le seguenti considerazioni:

"Mi complimento con Voi tutti per l'idea innovativa, rara in Italia, che permetterà a giovani e a meno giovani di condividere il valore dell'aggregazione, del rispetto reciproco e delle regole, in un clima di assoluta amicizia. Il mio è un monito a tutti quei ragazzi, che stanno chiusi nella stanza di casa, collegati in modo solitario ad internet, credendo che coltivando solo conoscenze virtuali, possano sentirsi felici. L'amicizia è una cosa diversa... esorto questi ragazzi a prendere contatti con i giovani di LanMania, per dare una dimostrazione che a Vigevano si possa fare aggregazione divertendosi contemporaneamente con la tastiera e una scherzosa battuta tra amici. Ho percepito che qui si va oltre al gioco e si approda ad una dimensione educativa dello stare insieme, utilizzando come veicolo l'aspetto ludico."

Naturalmente io ho scritto il tutto e non vedevo l'ora di scriverlo sul nostro sito ^^.
Abbiamo discusso a lungo del proseguo dei lavori e della data possibile della consegna, inoltre l'Assessore ha voluto conoscere a fondo le nostre decisioni riguardo alla conduzione futura dell'associazione, visionando i regolamenti della stessa. Ho spiegato quali sono le motivazioni che ci hanno spinto a certe decisioni e gli ho fatto un riassunto di tutte le puntate precedenti, mettendolo al corrente anche delle nostre fasi economiche e dei sacrifici che abbiamo dovuto fare. Naturalmente l'ho ringraziato da parte di tutti Noi, facendogli ben presente che LanMania non sarà solo un punto di incontro di giocatori, ma sarà un punto di riferimento per l'educazione, in quanto riteniamo che il mezzo più penetrante per la personalità di un individuo sia quello che scatena in lui il maggiore interesse.
Il campo del gioco ludico virtuale è attualmente una delle maggiori passioni e da tempo il mercato si è spostato sul gioco on-line, privando molti giovani della realtà lan; una situazione diversa, di contatto, fatta di amicizie nuove e di educazione dello stare insieme e dell'uso delle nuove tecnologie. L'avvicinamento al computer da parte dei giovani è necessario alla formazione dell'individuo  e al suo inserimento nella realtà lavorativa. Le esperienze maturate in questo campo ci danno forza nel sostenere che questa avventura è sicuramente educativa e non si può sottovalutare....

Prima di salutarci ho voluto dire all'Assesore che dato il notevole consenso (più di 200 nominativi da contattare per l'apertura senza ancora nessuna pubblicità...) riteniamo che questa sarà un'avventura provinciale, in quanto siamo stati ed abbiamo contattato anche gruppi di persone appartenenti al territorio pavese.

Buone Vacanze!


Arch. Andrea Sala, Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Vigevano

Giovedì 9
Agosto 2007

Sempre più avanti e sempre più finita. La nostra sede procede a gonfie vele e poco manca alla fine dei lavori. Purtroppo come annunciato, questi finiranno ai primi di Settembre, ma nel frattempo guardate qualche particolare della sede. Noi 9 siamo in brodo di giuggiole ^^.....

   

Mercoledì 1
Agosto 2007

Riunione prima delle vacanze.
Abbiamo deciso qualche cosa di tecnico ed abbiamo finalmente il cellulare ed un numero effettivo per Lanmania.
Prossimamente decideremo per la stesura dei calendari, al fine di diminuire al massimo l'imprevedibilità di una gestione a 9.
LanMania augura buone vacanze a tutti, almeno per quelli che partono.
Chi invece resta a Vigevano Beach può continuare a seguire la nostra storia.

Lunedì 23
Luglio 2007

Fantastico. Al di là di ogni nostra aspettativa. Questo pavimento parla da solo...

 

Sabato 21
Luglio 2007

E sabato non abbiamo resistito, perchè ci hanno detto che avrebbero posato sabato e domenica. Il pavimento tecnico sta venendo davvero bene; abbiamo fatto bene ad aspettare per avere questo più scuro, l'altro infatti era di un colore bianco sporco con macchioline marrorastre.

 

Venerdì 20
Luglio 2007

Non ce l'aspettavamo proprio ma invece ...eccolo! Anche il pavimento è arrivato e ci ha preso di sorpresa. Pensavamo oramai infatti di rassegnarci ad aprire a Settembre inoltrato quando invece si è presentata questa meravigliosa sorpresa. Nei prossimi giorni inizieranno a posare e sarà una cosa comunque rapida. Abbiamo dato una mano a portare in salvo le piastre del pavimento e a venire in mio aiuto sono stati Mek e Yoda, detto anche San Mauro da Vigevano.

 

Lunedì 2
Luglio 2007

Siiiii! Finalmente sono arrivati i cartelli e tutti quanti assieme. Insegna esterna, insegna interna, le tre insegne sopraporta, il cartello grande interno, le numerazioni che avevo promesso al comune nonché per ultimo, ma non ultimo, il cartello della A.C.A.T., che la nostra Associazione ha scelto di fare gratis, vista la loro l'utilità pubblica e visto il bene che fanno e le persone splendide che sono. Ciao Fulvio! Sempre in gambissima che sei splendido!

Lunedì 25
Giugno 2007

Preparazione dell'operazione "Abisso" in corso. Notizie in seguito.
Prossima riunione prevista per Mercoledì 4 Luglio, alle ore 21.00. Puntualità e presenza importante.

Domenica 24
Giugno 2007

Aggiornate diverse cose durante due riunioni effettuate nei mercoledì. Abbiamo terminato di redigere il foglio spese (...che sono salite abbastanza), ma al momento dell'apertura saremo davvero pronti.
A causa di motivi che non dipendono da noi abbiamo avuto un ritardo notevole ma di mettere un pavimento color bianco sporco a macchioline di tinta nocciola oppure bianco a pois neri, non ci andava moltissimo. Avremmo potuto farlo mettere e basta, aprendo subito, ma noi vogliamo fare le cose fatte bene e così si è optato per aspettare ancora un attimo ed avere il pavimento giusto.
Come se non bastasse abbiamo però avuto un problema anche con una fantastica colonna in cemento armato.... maledetta l'abbondanza del sovradimensionamento...

Mercoledì 13
Giugno 2007

Riunione. Abbiamo purtroppo saputo che il clan illidan ha dovuto spostare la lan party prevista in data da stabilire, si pensa comunque a Settembre.
Cercheremo di essere operativi e di supporto per il giorno della manifestazione.
Nel frattempo anche noi abbiamo in consegna un problema... pare che il pavimento che avremmo scelto non sia disponibile e che per la consegna sia possibile addirittura uno slittamento a Settembre. Speriamo di no.

Ed ecco il nostro Mek in tenuta notturna! Quando è bardato in cotal maniera sembra un'altra persona.

Lunedì 4
Giugno 2007

Riunione. E' stato alzato il credito dei fondatori. Stiamo spendendo soldi per Voi..... ^^.

Sabato 2
Giugno 2007

Buone notizie. I muratori hanno terminato i lavori all'interno dei locali, restano pertanto solo i lavori di scavo e predisposizione degli scarichi all'esterno. Ho saputo che lunedì verrà il tecnico dei pavimenti galleggianti per visionare il lavoro. Stiamo preparando il timbro perchè grazie a Orrore abbiamo la possibilità di ricevere 2 grosse sorprese...
Durante l'ultima riunione abbiamo controllato i conti e nell'incontro di lunedì sera chiuderemo i conti pre-apertura.
Sono state fatte alcune proposte di miglioria ma lunedì dovremo discuterle.

Mercoledì 30
Maggio 2007

Tutti presenti alla riunione. Abbiamo deciso come fare le magliette e abbiamo delegato e ricevuto 2 notevoli suggerimenti da Mauro e Olocausto. Passeremo presto ai fatti anche nella loro realizzazione. La lista delle "cose da fare" è stata aggiornata e rivista nelle sue parti e Orrore si è incaricato di alcuni dettagli molto rilevanti. Un ringraziamento al nostro macellaio virtuale preferito (dammi un paio di giorni e ti porto il timbro fatto Max ^^).

Lunedì 28
Maggio 2007

Se tutto va bene quest'oggi riesco a finire le grafiche per il cartello della A.C.A.T. e per LanMania e magari anche le grafiche del Badge, visto che ne avremo presto bisogno ^^.
Nella foto a sinistra potete vedere qual è la situazione attuale: praticamente i cartelli sono disposti in maniera irregolare rispetto alla normativa ed è proprio per questo che ci siamo offerti di risistemarli e di risistemare anche le cassette portalettere che sono disallineate. Inoltre così facendo diamo un tocco di ordinato alla facciata, in vista della nuova porta blindata che il comune monterà. Pare infatti che in passato ci siano state diverse intrusioni di ladri...
Nella foto di destra invece potete vedere un'ipotesi distributiva.

  

Giovedì 24
Maggio 2007

Quasi tutti presenti alla riunione e soprattutto con le idee chiare. Abbiamo deciso le scenografie e stanziato nuovi budget per alcuni imprevisti sul nostro percorso. Purtroppo i lavori stanno andando per le lunghe (maledetto cottimo...) e quindi ricorreremo ai ripari in qualche modo. Siamo comunque tutti contenti dei connotati che la nostra sede sta prendendo ma non appena la riceveremo in consegna partiremo anche con i nostri lavori e ci sarà da tirarsi su le maniche e parecchio...
Nel frattempo siamo andati a bere una birra per dimenticare e visto che c'eravamo abbiamo pensato bene di farci anche una buona pizza!

  

Mercoledì 23
Maggio 2007

Grande Aniassi!
In quattro e quattr'otto ha sistemato tutto e adesso non ci resta che aspettare con santa pazienza che gli elettricisti, gli idraulici, i pavimentisti ed infine i serramentisti e i pittori facciano il loro lavoro..... speriamo in fretta perché l'intenzione sarebbe quella di aprire prima delle vacanze.
Domani sera terremo la nostra terza riunione nella sede ufficiale e si parlerà di gestione, finanze, decisioni importanti e impegni dei soci. Speriamo bene... soprattutto nell'ultima cosa.

Martedì 22
Maggio 2007

Ecco alcune foto della sede così vi rendete conto del progresso dei lavori.

  

Lunedì 21
Maggio 2007

Il problema del muro fronte strada è stato risolto intervenendo e creando una parete ventilata, mentre tutte le porte che dovevano essere chiuse e quelle da aprire sono state ultimate. I muratori stanno procedendo senza fretta e lavorano bene. Domani mattina ho appuntamento con il mitico Aniassi della cui disponibilità e interesse sono positivamente colpito. Analizzerà il posto a fondo e mi chiederà di esplicare le nostre esigenze. Visto che fin'ora ha sempre cercato di venirci incontro e di aiutarci sono convinto che sarà un'ottima mattinata per LanMania.

     

Domenica 20
Maggio 2007

Oggi ho incontrato due personaggi in gamba; si tratta dell'associazione Vigevanese Return to Castle... Vigevano (www.returntocastle.eu). Stanno organizzando un torneo ufficiale per Counter-Strike, Unreal Tournament, ecc. Lo stanno facendo in grande e ne siamo felici. Siamo stupiti di vedere proprio nella nostra città qualcuno che si muove nella nostra stessa direzione... credavamo di essere soli. Bravi ragazzi!
La nostra meta non è quindi diversa.

Mercoledì 16
Maggio 2007

Ecco alcune foto del cantiere.

        
     

Lunedì 14
Maggio 2007

Detto e fatto.
I lavori sono iniziati!!! E conosco anche uno dei muratori che lo fanno. Sono stato in loco prima dell'inizio e sono state fatte delle piccole modifiche, mentre i tecnici discutevano dei problemi di umidità del corridoio e della stanza fronte strada. Nel corridoio ci sono delle infiltrazioni che probabilmente provengono dal passaggio sotterraneo del naviglio, che scorre al di sotto della soletta ai nostri piedi (Oh mio DIo ^^), mentre nella stanza in questione l'impianto di irrigazione risulta essere la causa delle infiltrazioni di acqua.
Ma la causa di tutti questi problemi sembra che siano anche gli infissi, che cercheremo di fare cambiare al più presto, comune permettendo...

Giovedì 10
Maggio 2007

Prima vera riunione ufficiale in sede. All'arrivo ho detto a tutti della registrazione del sito www.lanmania.it e dello stato di fatto della pagina web, nonché della Partenza dei Lavori!!!
Abbiamo portato un bel furgoncino con alla guida il nostro Bobafett e abbiamo trasportato una ventina di sedie e un tronetto in magazzino. Nel pomeriggio avevamo spazzolato e ripulito, eliminando l'immondizia varia nell'attesa della venuta degli operai del comune per sabato mattina. Porteranno via i mobili rimasti, quelli che non servono a nessuno e inizieranno i lavori di demolizione......wow.
Sempre nella stessa serata abbiamo avuto il piacere di ospitare un club... o meglio una nave Trekkiana. Presidente e Vice-Presidente di un'altra realtà associativa che pensano in maniera molto affine a quello che è il nostro progetto e la nostra gestione. Che dire? Un'incontro veramente proficuo e che aumenta sicuramente le potenzialità di entrambe le situazioni.
Abbiamo aumentato gli investimenti dei Soci Fondatori e ci stiamo apprestando ad effettuare gli ultimi ordini per essere pronti.
Stiamo inoltre studiando la scenografia degli ambienti e i colori che andremo a richiedere o a fare con le nostre stesse mani.

        

Martedì 8
Maggio 2007

La costruzione del sito di LanMania è a buon punto. Ieri l'Assessore ai Lavori Pubblici di Vigevano l'Arch. Sala Andrea mi ha comunicato con emozione l'assegnazione tramite delibera dei locali da noi richiesti e naturalmente potete immaginare la nostra felicità. Ho parlato nuovamente con i tecnici del comune e mi hanno confermato che le nostre richieste saranno rispettate pienamente. Meglio di una macchina da guerra!

Sabato 5
Maggio 2007

Non ho mai visto tante gambe per tavoli come sabato... 48 gambe ^^...
Penso che quando monteremo i tavoli per i pc sia consigliabile munirci di avvitatore elettrico...
Mancano all'appello i piani per i tavoli, che però abbiamo già prenotato e parte dei monitors. Ora la cassa piange leggermente e nella prossima riunione del 10 c.m. aggiungeremo liquidi per sostenere la causa.

Giovedì 3
Maggio 2007

E' incredibile quanto ci possa volere per aprire un'associazione, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. La difficoltà maggiore era quella di aprire con la formula migliore, quella che ci garantiva di essere associazione ma contemporaneamente non disperdere le capacità e le possibilità progettate e sviluppate assieme.
La forza del gruppo, unito dalla voglia di stare assieme e divertirsi ha sconfitto ogni forma di ostacolo che si era frapposto fra noi e l'obiettivo: quello di avere finalmente una sala lan tutta nostra, dove giocare con gli amici, dove conoscerne altri e soprattutto dove le regole e le decisioni sono le nostre e non di chi guadagna e specula.
E' passato un anno dal lontano 11 Aprile 2006, giorno in cui ci siamo riuniti ed abbiamo cominciato ad offrire a diverse persone di entrare a far parte del progetto LanMania; abbiamo avuto rifiuti e consensi, ritiri e ritorni, abbiamo soppesato con la forza del gruppo che andava formandosi, ogni nuovo elemento fino ad arrivare al numero che ci eravamo prefissati di nove Consiglieri. Le critiche maligne che abbiamo ricevuto sono state utili anch'esse infatti hanno dato sprono e vigore alla nostra volontà di arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima... :)
Non importa chi sarà a varcare la soglia, se non avete cattive intenzioni, sarete accolti dal nostro staff che vi darà il benvenuto e vi assisterà in ogni possibile problema. Ognuno dei soci ha deciso di prendere coscenza del ruolo che ci spetta, lasciando i vecchi dissapori al passato.

Varie date
Anno 2006

Durante i mesi che passano fino ad arrivare al 2007 sono state fatti tantissimi sforzi da parte mia per completare l'Associazione e tutti i Fondatori ne sono a conoscenza.
In una riunione li ho anche ringraziati (e lo ribadisco in questa sede) per l'aiuto dato e l'affetto e soprattutto la fiducia dimostrati nei miei confronti, perché sono stati il carburante che ha permesso di fare tantissime cose che ora elencherò ma che non sono in grado di ricordare tutte:



- Redigere l'Atto Costitutivo.
- Redigere lo Statuto.
- Completare dopo svariate riunioni i Regolamenti dell'Associazione.
- Portare a termine il Logo.
- Consultazione della Guardia di Finanza e della Polizia Postale (grazie anche all'aiuto di Olocausto).
- Consultazione con diversi Avvocati (gli Avv. Rebai, Sidonio e Larceri, che ringraziamo vivamente).
- Consultazione con svariati professionisti comunali.
- Consultazione con esperti del settore Associazioni dell'Agenzia delle Entrate (grazie perchè senza di Voi non sarebbe stato tutto possibile).
- Consultazione del CSV (orientamento per le associazioni).
- Consultazione con il mio commercialista (Rag. Sacchi Enzo, il migliore ^^).
- Stanare tra i locali comunali uno spazio non utilizzato da altre associazioni.
- Motivare un possibile recupero atto alla formazione della nuova sede e al miglioramento delle sedi contigue.
- Rilievo al centimetro eseguito da me e Mek per controllare e progettare la disposizione della futura LanMania.
- Ricerca degli accessori per trovare i prezzi migliori.
- Presentazione della richiesta tipo dell'associazione per la domanda di ristrutturazione eventuale.
- Consultazioni varie con il Geom. Bruggi del Comune di Vigevano, sempre molto disponibile (ringrazio la sua pazienza).
- Consultazioni varie con il tecnico per le progettazioni elettriche del Comune di Vigevano Aniassi (ringrazio anche la sua di pazienza).
- Formazione della Tessera Socio.
- Formazione dei Badge per Responsabili.
- Formazione delle Domande di Iscrizione.
- Formazione ed organizzazione del Registro Giornaliero.
- Organizzazione del Calendario.
- Organizzazione della Bacheca.
- Redazione della lista delle spese da parte dei Soci Fondatori.
- Formazione delle targhe da esporre all'interno (Vietato Fumare, Avvisi, ecc.).
- Progettazione e Realizzazione della Targa Esterna (Fornita gratis dal sottoscritto).
- Diversi viaggi di approvigionamento per le parti dei computer e degli accessori interni per Lanmania (sempre aiutato dai soci).
- 3 Giornate dedicate al trasloco dei materiali e alle pulizie pre-lavori di tutti i locali, nonché al trasporto per mezzo furgone marca Bobafett.
- Contatti con le altre Associazioni attigue e offerta alla vicina per il recupero degli alcolisti di una targa gratuita.
- Raccolta delle firme per le autorizzazioni da parte di tutte le associazioni coinquiline.
- Spostamento e riassetto dei portalettere esterni e delle targhe delle Associazioni.

Se me ne verranno in mente altre le aggiungerò così da fare capire cosa ci può stare dietro al nostro lavoro e cosa significa LanMania per noi fondatori, ma soprattutto per sensibilizzare chi verrà come Associato e potrà goderne l'utilizzo e i suoi servizi. Pensiamo che sia un regalo meraviglioso.

Venerdì 23
Giugno 2006

Trovata!
Dopo una lunga ricerca, gironzolando tra le sedi comunali e i locali assegnati alle varie associazioni sono riuscito ad individuare una specie di "compromesso"... un corridoio così grande da poterci alloggiare svariati pc in lan e soprattutto ....non utilizzato!
Durante una delle riunioni ho annunciato di essere riuscito a trovare la sede e la gioia è stata tanta, ma il cammino è ancora lungo prima di arrivare ad esserne proprietari. Nel frattempo, mentre lo diventavamo un'altra associazione attigua alla nostra in formazione ci ha ceduto i locali, permettendoci immediatamente di partire con una marcia in più.
Nella foto sottostante è raffigurato il corridoio in questione.

  

Martedì 11
Aprile 2006

La nostra prima riunione.
Eravamo tutti emozionati e carichi di voglia di fare. Ci siamo trovati e abbiamo discusso il progetto, che all'epoca non aveva ancora un nome ben preciso ma che nelle nostre menti aveva già preso piede. Spesso negli anni abbiamo cercato di far capire a tante persone come sarebbero state meglio le cose dando consigli, in buona fede, da giocatori con la voglia di fare e di dare tutto per fare andare bene e prosperare un luogo di incontro e di gioco ma ci siamo sempre scontrati contro muri all'epoca invalicabili.
Questo è il motivo della nostra convinzione e della nostra forza e determinazione, nata proprio grazie a tutte quelle persone che prima ci hanno negato il giusto eden. Così abbiamo maturato di crearcelo con le nostre mani e col sudore della nostra fronte. Una soddisfazione garanzia di appagamento personale e di libertà.
Nella prima riunione abbiamo deciso il numero dei soci fondatori, lo scopo dell'associazione, chi accettare e chi no tra i soci fondatori e lo abbiamo fatto tutti assieme votando, dapprima in 4, poi in 6 e così via sempre aumentando fino ad arrivare al numero di 9.
Abbiamo fatto una previsione rivelatasi troppo ottimistica e cioé quella che per ottenere l'associazione avremmo dovuto pazientare circa 6 mesi al massimo. Non sapevamo ancora in quale girone Dantesco di burocrazia e tempi morti saremmo capitati, ma poco importa eravamo decisi e contro le previsioni dei parladietro abbiamo fatto quello che abbiamo detto.
Alla riunione eravamo in tanti ma le foto che abbiamo purtroppo sono solo di alcuni dei presenti.